Home     Talìa Consulenze     La Musa Talìa Editrice     Contatti
Link



Enti, istituti, società e studi con cui Talìa consulenze per i beni e le attività culturali e La Musa Talìa editrice collaborano.



   Biblioteche

 Biblioteca Nazionale Marciana
A Venezia, svolge una funzione importante nella vita culturale veneziana ed italiana, al servizio degli studiosi di tutto il mondo. Pubblica la rivista "Miscellanea Marciana", il cui ultimo numero è edito da La Musa Talìa.



   Istituti e società di ricerca

 Istituto di studi storici postali
Fondato nel 1982 a Prato, indaga i fenomeni di comunicazione organizzata con un nuovo, fecondo modo d'approccio che collega insieme la storia sociale e della cultura, l'epistolografia, la storia dell'amministrazione e d'impresa, la paleografia, la diplomatica, la storia economica, la geografia storica, la storia del giornalismo e del commercio, il collezionismo filatelico. Talìa consulenze per i beni e le attività culturali collabora con consulenze scientifiche ed editoriali.

 Società dalmata di storia patria
Fondata nel 1926 a Zara in Dalmazia, allora città italiana, per lo studio della secolare cultura italiana della Dalmazia, svolge ora la propria opera a Roma ed è riconosciuta fra le deputazioni e società di storia patria dalla Giunta storica nazionale; pubblica la rivista ''Atti e memorie della società dalmata di storia patria'' edita da La Musa Talìa.

 Ateneo Veneto
Istituzione culturale veneziana che, con finalità di solidarietà sociale, coopera al progresso ed alla divulgazione delle scienze, delle lettere, delle arti e della cultura in ogni loro manifestazione. Promuove lo studio di quanto abbia relazione in particolare con le condizioni, le esigenze e gli interessi di Venezia e dell'area veneta.

 Associazione italiana rimpatriati dalla Libia
Organizzazione che raggruppa gli italiani già residenti in Libia sino al 1970, con un attivo centro culturale che valorizza la memoria storica di quell'esperienza. Talìa consulenze per i beni e le attività culturali collabora con consulenze culturali.

 Progetti di ricerca Fida e Sida
Progetti internazionali di studio sugli archivi di produzione italiana in Slovenia, Croazia e Montenegro. Talìa consulenze per i beni e le attività culturali e La Musa Talìa collaborano con consulenze organizzative e scientifiche e con la pubblicazione delle monografie.



   Tour operator

 Il Tucano Viaggi Ricerca
Organizza viaggi culturali in Libia ed in Tunisia, alla scoperta dell'archeologia classica e medievale, romana, bizantina e musulmana. Talìa consulenze per i beni e le attività culturali collabora con consulenze culturali.



   Studi professionali

 Studio Tecnico Ing. Roberto Cavallini
Si occupa di soluzioni e tecnologie avanzate per i beni culturali. Collabora con Talìa consulenze per i beni e le attività culturali.

 Studio Raffaella Gerola
Si occupa di traduzioni scientifiche e tecniche dall'inglese, tedesco e francese. Collabora con La Musa Talìa per traduzioni di monografie.



   Associazioni internazionali di volontariato culturale

 European Forum of Heritage Associations / Forum Europeo delle associazioni per il patrimonio culturale
Organizzazione privata fondata nel 1990, che si occupa di attività culturali, didattiche, giovanili e di progetti dedicati alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, di scambi culturali, di campi estivi. Collabora con Talìa consulenze per i beni e le attività culturali.



   Filatelia

 Federazione fra le società filateliche italiane
Organizzazione volontaristica che raggruppa le associazioni e i circoli filatelici italiani e promuove il collezionismo di francobolli. Collabora con Talìa consulenze per i beni e le attività culturali.

 Festival internazionale della filatelia Italia 2009
Grande manifestazione filatelica internazionale che si svolgerà a Roma dal 21 al 25 ottobre 2009. Talìa consulenze per i beni e le attività culturali collabora con consulenze culturali ed editoriali.



   Editori o stampatori

 Il Tucano edizioni
Collegata all'omonimo tour operator, si occupa di progetti editoriali dedicati ai viaggi, all'esplorazione, all'archeologia. Talìa consulenze per i beni e le attività culturali collabora con consulenze culturali, nonché con l'edizione della monografia "Libia diecimila anni di storia", di Bruno Crevato-Selvaggi.

 Bolaffi SpA
Storica azienda filatelica italiana che si occupa di collezionismo di francobolli, monete, manifesti, manoscritti ed oggetti correlati al mondo della scrittura. Pubblica la rivista "Il Collezionista" e cataloghi e monografie su vari aspetti del collezionismo. Talìa consulenze per i beni e le attività culturali collabora con la redazione di articoli.

 Vaccari srl
Azienda filatelica italiana con particolare attenzione alla letteratura filatelica ed un grande catalogo specializzato in libri, cataloghi e riviste di filatelia e storia. Pubblica anche la rivista filatelica quotidiana on-line VaccariNews. Talìa consulenze per i beni e le attività culturali collabora con la redazione di articoli, notizie e monografie.

 Editore XY.it
Fondata nel 2006, si occupa del territorio del Lago Maggiore o Verbano con una rivista e nuovi progetti editoriali. Collabora con Talìa consulenze per i beni e le attività culturali e La Musa Talìa.


©2018 La Musa Talìa