Home     La Musa Talìa Editrice     Link     Contatti
Talìa Consulenze per i beni e le attività culturali

Lo studio Talìa consulenze per i beni e le attività culturali è stato fondato nel 1999 da Bruno Crevato-Selvaggi, che ha messo a frutto la propria capacità di ricerca e di organizzazione, maturata sin dagli anni Settanta. Offre consulenze per svariate attività culturali, tra cui:
  • progetti culturali promossi dall'Unione Europea
  • cura scientifica ed organizzativa di mostre, convegni, eventi culturali
  • cura scientifica, tecnica ed organizzativa di allestimenti museali
  • cura scientifica ed editoriale di monografie e pubblicazioni periodiche
  • cura tecnica ed organizzativa di archivi storici
  • uffici stampa
  • viaggi culturali
  • scambi culturali in Italia ed in Europa
  • attività didattiche di scuole ed associazioni
Le discipline maggiormente seguite da Talìa consulenze per i beni e le attività culturali sono l'archivistica, la storia e l'archeologia classica, la storia moderna e contemporanea, con una particolare specializzazione per la storia postale, dell'Africa romana, del Mediterraneo orientale, dell'espansione italiana nel mondo.
Ma naturalmente Talìa consulenze per i beni e le attività culturali si occupa, con la propria rete di collaborazioni, di tanti altri campi scientifici e culturali.
Infatti, la caratteristica speciale di Talìa consulenze per i beni e le attività culturali è la capacità d'integrazione e sinergia fra espressioni e settori culturali diversi, anche grazie ad una metodologia operativa trasversale e collaudata.

La produzione di Talìa consulenze per i beni e le attività culturali si rivolge sia agli specialisti, sia ad un pubblico di amatori colti non specialisti delle varie materie.

Talìa consulenze per i beni e le attività culturali collabora con società specializzate nella progettazione europea e culturale e nella consulenza tecnica, con società ed istituti storici di ricerca, con associazioni e reti internazionali di volontariato culturale.

Talìa consulenze per i beni e le attività culturali ha collaborato od ha lavorato per enti pubblici e privati italiani ed europei, fra cui:
¤ Camera dei Deputati ¤ Ministero dei beni e delle attività culturali ¤ Università di Padova ¤ Università di Ferrara ¤ Poste Italiane ¤ Universität Hamburg, Germania ¤ Akademie der Wissenschaften, Wien, Austria ¤ e diversi altri.


Talìa consulenze per i beni e le attività culturali
Sede legale: via Barbarigo 1, 30126 Lido di Venezia
Indirizzo postale: CP 45, 30126 Lido di Venezia
Telefono: 04.15.26.76.17

©2017 La Musa Talìa